ATTO COSTITUTIVO

fondazionegilbertoterenzi it atto-costitutivo-fondazione-gilberto-terenzi 002
REPUBBLICA DI SAN MARINO

Rep. n. – Nel Nome di Dio. Amen. Essendo Capitani Reggenti questa Serenissima Repubblica i Signori Massimo Cenci e Oscar Mina. Nel giorno di lunedì ventisette del mese di luglio dell’anno duemilanove. Addì: 27 luglio 2009/1708 d.F.R.
Avanti a me dr. Susanna Gasperoni, Notaio pubblico in San Marino, senza assistenza di testi per espressa volontà delle parti e col mio consenso avendo i requisiti legali richiesti, sono personalmente comparsi i signori:

Teresina Mussoni,
Pier Giovanni Terenzi,
Angela Mongiusti,
tutti cittadini sammarinesi, della cui identità e capacità io Notaio sono personalmente certo, i quali

PREMESSO

1) che i sucostituiti, rispettivamente moglie, figlio e nuora del signor Gilberto Terenzi, nato a Rimini (RN) l’8 agosto 1942, residente a Falciano (RSM), Via le Bosche 34, cittadino sammarinese, cod. ISS 5177, intendono promuovere la istituzione di una Fondazione in nome del proprio congiunto signor Gilberto Terenzi
da denominarsi:
con le finalità specificate in appresso, mettendo a disposizione della Fondazione medesima i mezzi patrimoniali necessari per lo svolgimento della sua attività;

CIO' PREMESSO E CONFERMATO QUALE PARTE INTEGRANTE DEL PRESENTE ATTO

i sucostituiti, per realizzare la costituzione della Fondazione, dichiarano quanto segue:

1) - E' costituita, ai sensi dell'art. 4 della legge 13 giugno 1990 n. 68, la "Fondazione GILBERTO TERENZI", avente sede nella Repubblica di San Marino a Falciano (RSM) Via Le Bosche 34. 34.

2) - La Fondazione ha per scopo la promozione della ricerca medica e scientifica sulle cause e sulla cura del morbo di Alzheimer e delle demenze di tipo degenerativo, il supporto e il sostegno dei malati e dei loro familiari.
In particolare la Fondazione si propone di:

a) stimolare la ricerca sulle cause, prevenzione, assistenza e terapia della malattia di Alzheimer e delle demenze di tipo degenerativo;

b) promuovere la diffusione di informazioni sulla malattia di Alzheimer e sulle demenze di tipo degenerativo, sulle conseguenze in capo alle persone affette dalla malattia ed ai loro familiari al fine di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica e le figure professionalmente coinvolte nella malattia;

c) collaborare e promuovere il collegamento con associazioni e fondazioni italiane e straniere che perseguono analoghe finalità;

d) curare ogni altra iniziativa che ritenga di suo interesse.

3) - La Fondazione sarà amministrata e svolgerà la propria attività in conformità e sotto l'osservanza delle norme contenute nello Statuto che si allega al presente Atto sotto la lettera A);

4) - A costituire il patrimonio iniziale della Fondazione i su costituiti assegnano alla stessa, facendo ad essa donazione, la somma di € 1.000,00 = (mille/00).

5) - I sucostituiti dichiarano espressamente che la donazione di cui al presente atto è sottoposta alla condizione del riconoscimento giuridico della Fondazione, riservandosi i medesimi di svolgere tutte le pratiche occorrenti, ai sensi dell'art. 4 della legge 13 giugno 1990 n. 68, ai fini del conseguimento della personalità giuridica della Fondazione e quindi riservandosi pure di apportare al presente atto ed allo statuto allegato tutte quelle modifiche che saranno richieste dalle competenti Autorità.

6) - Imposte e spese del presente atto, imposte e spese relative alla costituzione della fondazione, annesse e dipendenti, sono assunte dai su costituiti.
Del che è redatto il presente verbale, dattiloscritto da persona di mia fiducia su un foglio di carta resa legale, del quale ho dato lettura ai comparenti che lo approvano e sottoscrivono con me Notaio nel mio studio notarile sito in Fiorina, Via 5 Febbraio n. 111.
fondazionegilbertoterenzi it atto-costitutivo-fondazione-gilberto-terenzi 002